Maison
I nostri Valori e la nostra Storia
Caprioli 1960 nasce dall’incontro di due famiglie di imprenditori di gioielli, entrambe animate da una passione travolgente per i diamanti. Questa forma di amore pura e sincera per le pietre preziose è il fil rouge che unisce tutte le creazioni del brand.
I gioielli Caprioli 1960 vogliono raccontare la storia di chi li sceglie e li indossa, suscitando emozioni sempre nuove. Grazie a un design innovativo, accompagnano e celebrano i momenti più significativi della vita diventando un ricordo indelebile.
Infatti, i diamanti non solo fanno parte del nostro stile, ma ci aiutano anche a mostrare la versione migliore di noi. Sono la concretizzazione dei nostri sogni, perché danno voce alle nostre identità. Ecco perché Caprioli 1960 desidera combinare conoscenza, passione e rispetto per l’ambiente in un unico marchio.
Maison
Sostenibilità ed etica
Grazie all’acquisto diretto dalla fonte, la provenienza dei gioielli è lecita ed etica, perché il loro commercio non alimenta conflitti armati né azioni militari contro la popolazione civile in violazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Ciò significa che Caprioli 1960 acquista i suoi diamanti soltanto in paesi che aderiscono alla Kimberly Conference e che, quindi, non sono “insanguinati”. Di conseguenza, i gioielli sono accompagnati da una certificazione internazionale IGI (International Gemological Institute), ovvero un passaporto che ne attesta la provenienza e le caratteristiche principali. Oltre alla card consegnata al momento della spesa, il cliente ha sempre accesso a un archivio digitale in cui sono custoditi i dati riguardanti il gioiello. Tutto ciò garantisce l’assoluta qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati: acquistando un Caprioli 1960 si acquista un oggetto pregiato e all’avanguardia, capace di attirare l’attenzione di chiunque ami la raffinatezza e il buon gusto.
Maison
Esperti del diamante
Esperta della materia prima, l’azienda ha oltre 40 anni di esperienza nell’acquisto e nella commercializzazione dei diamanti direttamente dalla fonte. Conoscendo bene il prodotto, ha anche il quadro completo del gioiello, contenente le informazioni necessarie alla corretta identificazione della pietra preziosa. Nella creazione dei suoi prodotti, Caprioli 1960 riesce a offrire diamanti che corrispondono al loro reale valore, abbracciando le richieste della filiera di mercato.