Diamante Caprioli
La storia di ogni diamante
Il diamante si forma nelle profondità della terra, più precisamente nel mantello terrestre, dove le rocce fuse hanno movimenti convettivi lenti e perenni.
Diamante Caprioli
La caratura del diamante
Caprioli 1960 desidera scardinare qualche falso mito: carato e valore non vanno di pari passo.
Diamante Caprioli
Il colore dei diamanti
ll colore del diamante valuta la saturazione e risponde alla domanda: “Quanto giallo c’è dentro al diamante?”. Infatti, esso non è quasi mai del tutto incolore.
Diamante Caprioli
Il taglio dei diamanti
Il Cut si articola in tre giudizi: proporzioni, finitura e simmetria. La scala di giudizio è: Excellent, Very good, Good e Unusual. Quello più utilizzato è a brillante rotondo: si tratta di un taglio a 57 o 58 faccette che si basa sul principio di ottimizzazione della brillantezza.
Diamante Caprioli
La purezza del diamante
Il Clarity esprime il grado di purezza di un diamante, di conseguenza quantifica il numero, la posizione, il colore, la riflessione e le dimensioni delle inclusioni presenti all’interno della pietra attraverso una lente a 10 ingrandimenti.
Diamante Caprioli
La provenienza etica del diamante Caprioli
Da dove arrivano i gioielli? Perché dovrebbe essere importante saperlo? Caprioli 1960 impiega tempo, risorse ed energie nella ricerca dei diamanti giusti da proporre al pubblico.
Diamante Caprioli
Il passaporto
Caprioli 1960 offre gioielli con diamanti di alta qualità, ciascuno con una storia alle spalle e un passaporto che ne certifica la provenienza e le caratteristiche che lo rendono unico.